Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi

Siete alle prese con la costruzione delle meraviglie (fonte primaria ma non unica di puffbacche) e siete sempre a corto di polvere di stelle? Come aumentare la quantità di polvere di stelle nel vostro villaggio dei puffi? 

 

Esistono diverse strategie per assicurarsi un'entrata costante di polvere di stelle. Qui di seguito ho raccolto le principali; fatemi sapere se voi usate qualche altro trucco per smurf village.



1) I crateri nel pianeta dei Paffi

 

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi
La prima e più semplice sorgente di polvere di stelle sono i crateri presenti nel pianeta dei Paffi. Cliccandoci sopra potete assegnare un puffo a scavare nel cratere per un'ora. Trascorso questo tempo potrete trovare una stella, che vi darà da 1 a 3 polvere di stelle, o una cassa, in cui ci possono essere dei punti esperienza o in rari casi delle puffbacche. Dovreste avere un numero sufficiente di puffi per poter scavare contemporaneamente in tutti i crateri in modo continuativo. Riuscirete cosi ad accumulare della polvere di stelle ogni ora.

2) Più crateri = più polvere di stelle

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi

Quando arrivate sul pianeta dei Paffi avete solo pochi crateri a disposizione ma potete arrivare fino ad un massimo di 12 crateri. In questo modo, ogni volta che mettete i vostri puffi a scavare, avrete l'opportunità di trovare più polvere di stelle nello stesso tempo. Per trovare gli altri crateri dovete espandere il terreno, sgombrando l'area con l'uccello magico. Questo vi costerà della polvere di stelle ma è un buon investimento per il futuro. Ogni qualvolta riuscite ad accumulare la quantità necessaria di polvere di stelle, sgrombrate una nuova area fino a quando non avrete tutti i crateri a vostra disposizione. Vi consiglio di spostarli e metterli tutti vicino, rendendo l'operazione di scavo e raccolta premi molto più efficente.

3) Le statue di Omnibus

 

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi

Nel libro di Omnibus nel villaggio principale dei puffi ci sono alcune statue che forniscono una rendita giornaliera di polvere di stelle. Tra le tante vi consiglio quella di Puffo Fabbro perchè sono necessarie solo 30 puffbacche per la sua casa e potete comprare gli altri due oggetti necessari con le monete. La statua di puffo Fabbro rende 6 polvere di stelle al giorno. Le altre statue che forniscono giornalieramente puffbacche sono: Puffo Scultore (6 polvere di stelle per 50 puffbacche investite), Puffo Panettiere (2 polvere di stelle e 2 colorante per 30 puffbacche), Puffo Domatore (3 polvere di stelle e mille monete per 30 puffbacche), Puffo Pittore (6 polvere di stelle per 45 puffbacche investite). Inoltre, le ultime due statue, aggiunte recentemente al gioco, forniscono entrambe 5 di legna e pietra e 3 di colorante e polvere di stelle al giorno. Per completare la statua di Puffo Vanitoso dovete avere già Puffo Pittore nel villaggio (35 puffbacche + 30 per Pittore) mentre quella di Puffo Cupido richiede 35 puffbacche.

4) Puffo Campeggiatore sulla Montagna

 

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi

Se avete Puffo Campeggiatore sulla Montagna, potete indirizzare il gioco in modo da raccogliere della polvere di stelle. Otterrete una quantità variabile di polvere di stelle da 5 a 20 unità e potete rigiocare ogni 5 ore.

5) Puffo Macchinista e le stazioni

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi
 
Nella montagna potete avere Puffo che vi permette di raccogliere delle risorse giornalieramente. Per ogni stazione che aggiungete otterrete una quantità maggiore di risorse. Con le tre stazioni avrete 10 polvere di stelle al giorno (più 12 di legna e pietra e 4 di colorante) per un costo totale di 75 puffbacche. Un metodo semplice che vi permette di assicurarvi una buona quantità di polvere di stelle e altre risorse ogni giorno.

6) Scavare con Puffo Archeologo

 

Smurfs Village: Accumulare Polvere di stelle nel villaggio dei puffi

Nel pianeta dei Paffi potete acquistare puffo Archeologo per 30 puffbacche e far scavare i vostri Paffi per ottenere risorse. Per ogni scavo, che richiede 10 Paffi e 1000 monete, ottenete 2 polvere di stelle al giorno. E' un metodo conveniente se avete già acquistato puffo Archeologo e se avete molti Paffi sul pianeta (secondo me un buon numero è almeno 50).


Dunque questi sono i modi che sfrutto per accumulare polvere di stelle nel mio villaggio dei puffi, spero che vi siano utili per incrementare la quantità di polvere di stelle che producete ogni giorno e velocizzare la costruzione delle vostre meraviglie!

Non perdevi tutti i post con trucchi e consigli per Smurfs Village!

Smurfs Village trucchi e segreti per far crescere il tuo villaggio

Commenti

  1. Ciao,
    Ho costruito le ultime statue di omnibus che mi danno risorse, puffo macchinista con le stazioni ma non riesco a guadagnare abbastanza legna nonostante ho messo l'oggetto per il raddoppio di boscaiolo e avendo anche puffo mago con il suo palco.
    Ho notato poi che hanno aggiunto nel boschetto la miniera di minatore che da pietra, conosci per caso qualche altra casa oltre le statue di omnibus che possa garantirmi legna? Comunque sto seguendo quasi tutti i tuoi consigli, molto utili ☺️

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?

Lascia un commento qui sotto