Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Recensione ferro da stiro Philips PerfectCare Elite


Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

In famiglia abbiamo provato il nuovo ferro da stiro PerfectCare Elite Philips ed è riuscito a impressionare sia delle neofite della stiratura come me e mia sorella che una esperta come mia mamma. A casa si è subito guadagnato il soprannome di “l’astronave” perché quando è acceso si illuminano dei led blu. Si tratta di un ferro con generatore di vapore ed è uno dei prodotti di punta dei sistemi di stiratura Philips.

Quasi tutti conoscono i prodotti Philips ma forse pochi sanno che la Philips è un'azienda olandese che attualmente ha sede in oltre 60 paesi. Questo prodotto fa parte della serie PerfectCare di Philips di cui fanno parte anche PerfectCare Expert, Aqua e Viva. Esiste anche il modello Perfect Care Elite Silence che presenta inoltre la tecnologia Silent Steam, che consente di produrre vapore e stirare silenziosamente.

Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

La mia opinione su Philips PerfectCare Elite


Questo ferro da stiro è davvero impressionante sia nell’aspetto che nelle prestazioni. La caldaia riscalda l’acqua per il vapore rendendo leggerissimo il ferro da stiro. Pur appartenendo alla stessa categoria, secondo mia madre, che stira da una vita, questo ferro è meglio della famosa Vaporella.
Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite
Questo ferro da stiro risulta semplice da usare anche per chi come me non stira spesso in quanto non c’è bisogno di selezionare la temperatura a seconda del capo. Perfect Care infatti sceglie autonomamente la temperatura e si può usare per tutti i tessuti. Questo sistema permette anche di evitare bruciature ai capi o al copriasse se ci si dimentica sopra il ferro acceso.
Il PerfectCare Elite Philips permette anche la stiratura verticale ossia potete eliminare le pieghe degli abiti appesi ad un omino avvicinando il ferro durante l'erogazione del vapore.
Ma veniamo ai motivi per cui vi consiglierei di acquistare questo prodotto se siete alla ricerca di un nuovo ferro da stiro.

PerfectCare Elite Philips vi fa RISPARMIARE


- Risparmio sull'acqua distillata


La caldaia va riempita con semplice acqua del rubinetto, grazie al sistema anticalcare presente all'interno. Il serbatorio è estraibile quindi potete riempirlo direttamente dal rubinetto. In più se avanza acqua nella caldaia la si può buttare a cuor leggero invece di ritravasarla nel suo bidoncino e perdere tempo.

- Risparmio sui costi


La modalità ECO limita la quantità di vapore prodotto ed il consumo energetico, consentendo comunque una stiratura efficace.
Il sistema anticalcare non ha dei filtri da acquistare e sostituire periodicamente. Quando il ferro segnala che è necessario effettuare la pulizia anticalcare dovete semplicemente svuotare un piccolo serbatoio svitando la manopola Easy De-Calc. Il ferro è subito pronto per l'uso.

Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

- Risparmio di tempo


Il ferro si scalda in circa 2 minuti e ci avvisa con un segnale acustico quando è pronto all'uso.
La funzione turbo, che viene facilmente attivata tenendo premuto il pulsante di accensione per due secondi, vi consente di stirare ancora più velocemente.

Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

Non dovete più aspettare che il ferro si abbassi di temperatura prima di stirare dei tessuti delicati: potete infatti passare da un tessuto all'altro senza problemi, sarà la piastra ad adattare la propria temperatura.
Se siete soliti stirare tanta roba per volta e dovete fare sempre una pausa per aggiungere altra acqua nella caldaia d'ora in poi non dovrete più farlo: se finisce l’acqua è possibile aggiungerla anche con il ferro in funzione. Staccate il serbatoio, riempitelo e reinseritelo nell'apparecchio e sarete pronti a continuare a stirare.

PerfectCare Elite Philips è facile da USARE


Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite
Basta arrovellarsi sul tipo di tessuto e la temperatura da selezionare: Perfect Care sceglie da solo la temperatura per tutti i tessuti stirabili. In più, la sicurezza di non poter bruciare nulla anche in un momento di distrazione, nè vestiti nè copriasse.
Basta anche alle braccia doloranti dopo la stiratura: con il ferro superleggero affaticate meno braccia e spalle e la velocità di stiratura consente anche di limitare il tempo passato in piedi.
E' possibile avere il vapore in modalità continua in modo da poter stirare velocemente capi difficili come le camice o particolarmente stropicciati senza dover premere in continuazione il tasto vapore, spesso situato in posizione scomoda e poco accessibile durante la stiratura (con le mie mani un pò piccole, ho avuto spesso questo problema).

PerfectCare Elite Philips è facile da RIPORRE


Potete riporre il ferro ancora caldo sull'apposito supporto sulla caldaia. Un sistema di bloccaggio impedisce che si sganci accidentalmente durante il trasporto. Quindi terminato di stirare potete conservare subito tutto senza aspettare.

Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

Buone notizie per chi odia i cavi in giro. Il ferro dispone di due vani per conservare il cavo di alimentazione e il cavo flessibile del vapore che così non vi saranno di impiccio.
Il ferro così risulta compatto, senza ingombri laterali e vi consente di risparmiare spazio nel ripostiglio, ulteriormente svuotato anche per l'assenza del bidoncino dell'acqua distillata.

Recensione ferro da stiro Philips Perfect Care Elite

Sono davvero soddisfatta di questo prodotto e anche onestamente un pò impressionata dalle sue caratteristiche. Lo consiglierei a chiunque, dai più ai meno esperti, per la facilità di stiratura, il risparmio e la compattezza.

Particolarmente adatto per anziani o non amanti dei prodotti complicati: pochi tasti, manutenzione semplice e sistemi di sicurezza integrati. Ideale per chi preferisce spendere un pò di più ed avere un prodotto che soddisfa appieno e dura nel tempo. Assolutamente da inserire in lista nozze o come idea regalo.

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per la prova, non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il presente post e quella che leggete qui è la mia onesta opinione.

Commenti