Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Pollo al Curry Rosso Thailandese con Latte di Cocco

Pollo al Curry Rosso Thailandese con Latte di Cocco

Era da tempo che volevo provare una ricetta con pasta di curry e latte di cocco. Mi intrigava infatti avere una salsa più cremosa rispetto a quella che si ottiene con il curry classico. Finalmente, quando ho ordinato online gli ingredienti per il sushi da Kathay, ho acquistato anche del latte di cocco e della pasta di curry rossa.

Il latte di cocco è stato un acquisto davvero conveniente: ho pagato 1,10 € la lattina da 400 g mentre al supermercato il cartoncino da 200 g costa il doppio! I prezzi su Kathay sono molto buoni e c'è una varietà di prodotti disponibili. Ho visto anche che hanno aggiornato il sito e sembra più scorrevole e ordinato.

Pollo al Curry Rosso Thailandese con Latte di Cocco

Ma torniamo al curry! Non ho trovato online una ricetta esatta per quello che volevo preparare io e quindi ho sperimentato un pò, usando questa ricetta (Spicy coconut milk chichen curry) come base. La mia ricetta è molto semplice e prevede solo 4 ingredienti. L'ho abbinata a del riso in modo da avere un piatto unico e smorzare il sapore piccante della pasta di curry.

L'ho chiamato curry thailandese perchè la pasta di curry è originaria della thailandia e so che in questa cucina si usa molto anche il latte di cocco ma non è una ricetta tradizionale e può essere che i thailandesi preparino il curry in tutt'altro modo.

Fatemi sapere se questo piatto vi ha intrigato e avete deciso di provarlo!

Pollo al Curry Rosso Thailandese con Latte di Cocco

 Ingredienti (per due persone)

1 Porro
300 g Pollo
Pasta di Curry rossa
400 g Latte di Cocco
Sale

Procedimento

Tagliate a rondelle sottili il porro e mettetelo in una padella con un filo d'olio. Chiudete con un coperchio e lasciate appassire per circa 5 minuti, girandolo due volte. Nel frattempo, tagliate il pollo a tocchetti piccoli. Aggiungete un cucchiaino e mezzo di pasta di curry al soffritto di porri (potete variare la quantità a seconda della piccantezza desiderata e delle caratteristiche della vostra pasta di curry: con queste dosi, con la pasta di curry Real Thay che ho usato,  il piccante si sente ma non è eccessivo). Mescolate bene per far sciogliere la pasta di curry e unite il pollo. Cuocete per qualche minutofacendo dorare esternamente il pollo. Aggiungete quindi il latte di cocco e salate. Non vi preoccupare se la salsa sembra troppo pallida e liquida, diventerà più colorata restringendosi in cottura. Cuocete quindi per 15-20 minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata della salsa, dovrà risultare cremosa. Servite caldo con riso al vapore o bollito, aggiungendo a piacere del succo di lime fresco.

Commenti