Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

VItalis Light Croccanti Classici e al Lampone: test con The Insiders


Sono stata selezionata per una prova prodotto con The Insiders. Si tratta del cosidetto Marketing Partecipativo, in cui i prodotti vengono inviati alle persone che, se soddisfatte del prodotto, ne parlano con amici e conoscenti e fanno pubblicità tramite il passaparola. Io ho già partecipato a diversi progetti in passato e lo trovo un metodo molto efficace nel far provare cose nuove alle persone. Se il prodotto è valido molti iniziano a utilizzarlo abitualmente, altrimenti si ritorna alle vecchie abitudini.

In questo progetto il prodotto da provare è un muesli della Vitalis (Cameo). Si tratta del Vitalis Light croccante nella versione Classica e ai Lamponi. Ho quindi ricevuto una confezione per tipo di Vitalis Light e dei buoni sconto da distribuire ad amici e conoscenti. La prima cosa che sono andata a vedere è la descrizione del prodotto: i Vitalis Light sono agglomerati con fiocchi d'avena integrali e germe di grano. Non so quindi se sia corretto definirli muesli ma a mio avviso non rientrano neanche nella categoria dei semplici cereali.


Nella confezione si sottolinea che:
  • - hanno il 30% di zuccheri in meno della media dei cereali di questo tipo.
  • - contengono il 18% della porzione giornaliera di vitamina B.
  • - sono ricchi di fibre.

Cosa meno pubblicizzata ma molto più interessante per me è il fatto che NON CONTENGONO UVETTA, che io non amo particolarmente, sopratutto nei cereali per la prima colazione.

Dando uno sguardo a ingredienti e tabella nutritiva si vede che contengono olio di palma (alla cui pericolosità io NON credo) e sciroppo di glucosio che credo venga usato per dolcificare. Le calorie sono alte: 435 kcal per 100 g (referenza al Lampone). Un pochino troppo per dei cereali per la colazione (sopratutto considerato il nome Light). La porzione consigliata è di 10 g, che vedete qui in foto e devo dire che è più che sufficiente per la colazione.

Per sapere se mi sono piaciuti voglio aspettare di terminare entrambe le confezioni e vi rimando ad un prossimo post.



Commenti