Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
- Ottieni link
- Altre app
Etichette
Recensione Vitalis Light Croccante Classico e al Lampone e le mie colazioni
Eccomi qui, dopo avervi presentato i Vitalis Light Croccante che ho testato per il progetto The Insiders Italia, a dirvi un po' cosa ne penso di questo prodotto.
Come vi avevo scritto si tratta di un prodotto per la colazione, che descriverei come una via di mezzo tra muesli e corn-flakes. Io l'ho consumato sia con il latte caldo al cioccolato sia con lo yogurt. Nel primo caso i cereali tendono a sfarldarsi un pò e diventano di una consistenza non molto piacevole. Nello yogurt invece rimangono sempre croccanti, anche se restano inzuppati per una decina di minuti.
Se mi seguite su Instagram avrete visto le numerose colazioni a base di questi prodotti che ho postato il mese scorso. Ho quindi avuto modo di assaggiare i Vitalis Light a lungo prima di scrivervi le mie opinioni a riguardo.
In generale mi piace variare moltissimo ciò che mangio a colazione: dai biscotti, alle pastine, alle fette biscottate, allo yogurt con o senza cereali, o anche gelato durante il periodo estivo. In più, preparo tanti dolci fatti in casa per colazione, in modo da non annoiarmi mai. L'unico requisito fondamentale per la mia colazione è che sia dolce.
Mi piace utilizzare i prodotti che mi vengono inviati come ingredienti per nuove ricette e in questo caso ho colto l'occasione per preparare dei biscotti con questi cereali, miele, burro d'arachidi e farina integrale. I biscotti sono un ottimo modo per variare la propria colazione dando un nuovo aspetto e gusto ai cereali.
Ma veniamo alla mia opinione sui Vitalis Light Croccante Classico e al Lampone.
Cosa mi è piaciuto
- CROCCANTEZZA: si chiamano Vitalis Light Croccante e lo sono fino in fondo. Sono davvero croccanti e lo restano fino al termine della confezione.
- LAMPONI: la versione al Lampone contiene dei lamponi essicati davvero buonissimi, con un sapore quasi indistinguibile rispetto ai lamponi freschi. Super gnam gnam!
- UVETTA ADDIO: sono tra i pochi muesli che non contengono l'immancabile uvetta, che sarà anche la cosa più sana del mondo ma a me proprio non piace, con buona pace di Marco Bianchi che la infila in ogni suo dolce.
- INTEGRALI: sia i fiocchi di avena che la farina di grano tenero sono integrali (anche se c'è anche farina non integrale negli ingredienti)
- PORZIONE: la dimensione della porzione è onesta, 40 g sono più che sufficienti per la prima colazione.
Cosa non mi è piaciuto
- POCHI LAMPONI: so che fanno probabilmente lievitare i costi ma migliorano notevolmente il prodotto e dovrebbero essercene di più
- ZUCCHERO: come consumatori siamo abituati a un livello di dolce anomalo e dovremmo iniziare a limitarne le quantità. Visto che nel prodotto è presente anche lo sciroppo di glucosio (un altro zucchero) mi sembra che se ne potesse fare a meno e lasciare al consumatore la scelta di aggiungere dello zucchero all'occorenza.
- CALORIE: Come vi avevo già detto le calorie sono a mio avviso un pò altine per un prodotto da colazione, anche per colpa degli zuccheri aggiunti (437 kcal/100 g per la referenza Classico). Meglio gli All bran che ne hanno circa 260 col doppio delle fibre.
- GUSTO: sebbene siano sponsorizzati come "agglomerati di fiocchi di avena particolarmente croccanti e gustosi grazie allo speciale processo di tostatura" non li ho trovati particolarmente gustosi: croccanti si ma non gustosi. Sopratutto la versione classica manca di brio.
Altre referenze
Oltre il Vitalis Light Croccante Classico e quello Lampone che mi sono stati inviati, esistono altri due prodotti denominati muesli:
- - Vitalis Muesli Croccante Mix di Frutta: dalla descrizione sul sito mi sembra che la parte di cereali sia molto simile a quella del Vitalis Light Croccante (anche gli ingredienti sono gli stessi). Contiene mirtilli, uvetta e mele e siamo sulle 450 kcal per 100 g.
- - Vitalis Muesli Frutta e Fiocchi: contiene uvetta, mirtilli rossi, papaya, pere e mele. I cereali sono diversi da quelli precedenti e le calorie scendono a 343 per 100 g. A occhio è un prodotto più valido ma bisogna vedere il sapore.
Il prezzo al pubblico è intorno ai 2,70 € per una confezione da 300 g di prodotto. In ogni confezione ci sono quindi circa 7 porzioni consigliate da 40 g, con un costo di circa 40 centesimi per colazione.
Ora non vi resta che assaggiarli e dirmi se siete d'accordo con la mia recensione dei Vitalis Light Croccante Classsico e al Lampone! Cos'altro amate mangiare a colazione???
- Ottieni link
- Altre app
Etichette:
colazione
consigli
recensione
Commenti
Posta un commento
Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?
Lascia un commento qui sotto