Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Fajitas con Fagioli, Avocado e salsa allo Yogurt


Fajitas con Fagioli, Avocado e salsa allo Yogurt

La mia voglia di messicano è sempre presente e questa volta ho optato per una versione completamente vegetariana. I fagioli sostituiscono degnamente la carne e sono arricchiti dall'avocado. Come unico condimento della salsa allo yogurt.

Fajitas con Fagioli, Avocado e salsa allo Yogurt

Questo piatto è davvero leggero e molto sano. Se usate fagioli in scatola è velocissimo da preparare e vi può essere utile anche per una cena tra amici, in quanto potete riscaldare i fagioli sul momento e assemblare il piatto in pochi minuti, giusto il tempo di scaldare le tortillas.
Provatelo e ditemi cosa ne pensate!

Ingredienti (per due persone)

4 Tortillas
400 g Fagioli rossi precotti
1/2 Avocado
1 vasetto di Yogurt bianco denso
1 cucchiaio Concentrato di pomodoro
Tabasco
Olio EVO
Limone
Origano
Sale
Pepe

Preparazione

In una pentola fate soffriggere i fagioli con poco olio, aggiungete il concentrato di pomodoro, una spruzzata di tabasco, origano e sale. Cuocete per una decina di minuti. Nel frattempo, preparate la salsa allo yogurt aggiungendovi del succo di limone, sale e pepe. Tagliate l'avocado a fettine.
Scaldate le tortillas su entrambi i lati, una per volta, in una padella ben calda. Disponete al centro della tortilla i fagioli, qualche fetta di avocado e condite generosamente con la salsa allo yogurt.
Chiudete la tortilla e servite ben caldo.

Fajitas con Fagioli, Avocado e salsa allo Yogurt



Commenti