Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
- Ottieni link
- Altre app
Etichette
Tutti i modi per ottenere Puffbacche GRATIS su Smurfs Village/Villaggio dei Puffi
Vi siete mai chiesti come potete ottenere delle puffbacche gratis su Smurf Village? Possibilmente senza scaricare tutti quegli hack poco sicuri e senza rovinarvi il gusto del gioco.
I metodi in game infatti sono tanti e non c'è bisogno di spendere soldi veri per ottenere le agognate puffbacche ma solo impegnarsi un pò e investirle in modo saggio in modo da farle fruttare.
Questa guida elenca TUTTI i modi per ottenere delle puffbacche gratis attualmente realizzabili con Smurfs Village. Mi sono basata su questa guida sul forum My Smurfs Village, che però è un pò datata.
1) Come regalo da Puffo Burlone
Come saprete, Puffo Burlone regala una scatola ogni giorno, che può contenere molte cose, tra cui un'esplosione. Tra le sorprese ci sono risorse (legno, pietra o colorante), dolci di Puffo Pasticciere, pozioni di Grande Puffo, decorazioni e molto MOLTO RARAMENTE 4 puffbacche gratis. Credo mi sia capitato solo una volta, massimo due da quando gioco.
2) Come regalo da Puffo Giustino
Ogni giorno, potete cercare Puffo Giustino nei villaggi dei vostri amici. La sua presenza sarà segnalata da un simbolo con una medaglia azzurra: entrate nel villaggio e aguzzate la vista. Una volta cliccato su Giustino e tornati nel vostro villaggio avrete un regalo; come per Puffo Burlone, raramente è possibile ottenere delle puffbacche come premio.

3) Nelle scatole di Puffo Fortunato
Uno dei puffi più simpatici, da comprare per 1200 monete appena possibile. Tra i possibili doni, sempre molto raramente, potete ottenere 5 puffbacche.
4) Costruendo le Meraviglie
Per ogni meraviglia costruita si riceve una puffbacca gratis alla settimana. Tra quelle che richiedono meno risorse ci sono il Mulino (montagna) e il Terrarium (spazio). Costruendo l'Aquarium avrete diritto a ben 2 puffbacche alla settimana. Inoltre, sulla montagna è possibile costruire degli edifici (uno per ogni meraviglia) che permettono la riduzione del tempo di attesa di un giorno ottenendo quindi una puffbacca ogni 6 giorni, anzichè 7. Questo è sicuramente il metodo più lungo ma più sicuro per ottenere una quantità costante di puffbacche a disposizione.
![]() |
Da sinistra il Terrarium completo, l'Aquarium in costruzione e la Sfinge al primo stadio. |
5) Raggiungendo il livello successivo
Nei livelli più bassi si ottengono 2 puffbacche ogni volta che si sale di livello; nei livelli superiori diventano 4.
6) Raggiungendo alcuni Obiettivi
Alcuni degli obiettivi hanno come premio delle puffbacche, in un numero sempre maggiore all'aumentare della difficoltà dell'obiettivo. Si tratta di ricompense generose che vanno dalle 3 alle 12 puffbacche per volta, a seconda dell'obiettivo e dello stadio. Esauriti gli obiettivi esaurirete anche le puffbacche disponibili con questo metodo.
7) Dagli scavi nella montagna
Una volta raggiunta la montagna costruendo la mongolfiera, potrete adoperare i puffi disponibili per scavare e trovare risorse, esperienza, monete cristalli o raramente 1-3 puffbacche. Per ogni scavo avete bisogno di una pala, che trovate nelle decorazioni per l'orto e costa 200 monete. Dopo 30 minuti cliccate sul puffo per riscuotere il vostro premio. Vi sconsiglio di usare la pala dorata acquistabile con le puffbacche perchè generalmente diminuisce solo la durata dello scavo, senza influire sulla qualità/quantità dei premi.
8) Dalle immersioni sull'isola
Acquistate la casa di sommozzatore per 25 puffbacche e acquistate l'attrezzatura da sub per 200 monete per ogni puffo. Dopo 30 minuti i puffi riemergeranno con risorse, esperienza, monete, conchiglie o (raramente) puffbacche. L'attrezzatura da sub premium, acquistabile con puffbacche, non garantisce una maggiore probabilità di trovarne ed è valida per un'unica immersione. Attraverso la regolare immersione dei puffi, potrete ottenere una grande quantità di risorse: i premi solitamente consistono in 2-10-15 legno o pietra e 1-10-15 colorante ma anche 500-1000-2000 monete. Sono generalmente più alti di quelli ottenuti a parità di tempo e monete scavando sulla montagna.
9) Dagli scavi nei crateri spaziali
Nello spazio avete inizialmente due crateri che possono essere scavati dai puffi per ottenere stelle, polvere di stelle o casse. Nelle casse, oltre a punti esperienza, monete, semi misteriosi e uova potete ottenere delle puffbacche. Ogni scavo dura un'ora e costa 300 monete. Ampliando lo spazio disponibile, usando l'uccello magico per espandersi, troverete altri crateri da scavare.
10) Dalle spedizioni con le zattere
Potete inviare le zattere per cercare risorse specifiche (legna, colorante, pietre o progetti) e dopo 24 h avrete 2 unità della risorsa richiesta o un progetto casuale per la personalizzazione delle case dei puffi. Oppure potete inviarle per missioni generiche in cui avete la probabilità che esse tornino con un pacco contenente decorazioni, esperienza o puffbacche.
11) Guardando video nella Capanna dei Video
Acquistate la capanna dei video per 1500 monete e guardate i video pubblicitari proposti, utilizzando la connessione internet. Ogni video riceverete 2 pezzetti di puffbacca: arrivati a 10 pezzetti potrete riscattare una puffbacca. C'è un limite massimo al numero di video che potete guardare, solitamente si ottengono 2-3 puffbacche a settimana.
12) Nel minigioco della Barriera Corallina di Marina
Il negozio di articoli da sub di inventore costa 7500 e una volta posizionato potrete giocare al suo minigioco una volta ogni 23 h. Negli ultimi 10 secondi potreste avere la possibilità di raccogliere delle puffbacche (1 nella barriera verde, 2 nella gialla e 5 nella rossa). Può sembrare molto difficile all'inizio ma con la pratica si riesce a raccogliere le puffbacche una volta ogni 2-3. Alcune volte però alla fine del gioco non ci sono delle puffbacche da prendere.
13) Completando le costellazioni dell'osservatorio
Scavate nei crateri per ottenere le stelle necessarie a completare le costellazioni presenti nell'osservatorio. Per ogni costellazione completata riceverete una scatola misteriosa contenete da 2 a 6 puffbacche. Questo è sicuramente uno dei metodi più semplici per raccogliere puffbacche a un buon ritmo ma al momento sono presenti solo 13 costellazioni, esaurite le quali dovrete aspettare che ne vengano introdotte di nuove con gli aggiornamenti.
14) Come premio in alcuni minigiochi
In alcuni minigiochi (Puffo Pirata, Puffo Coraggioso e altri) potreste vincere delle puffbacche durante il gioco.
UPDATE 20/9/15: E' stato modificato il funzionamento della Capanna dei Video (punto 11). Ora si ottengono 3 pezzi di puffbacca per ogni video e si può riscattare una puffbacca ogni 10 pezzetti. E' leggermente aumentato il numero di video che si possono guardare e, terminati i video disponibili, il pulsante "GUARDA IL VIDEO" si trasforma in "NESSUN VIDEO DISPONIBILE".
- Ottieni link
- Altre app
Etichette:
app
consigli
Smurfs Village
varie
Commenti
Come funzionano gli amici
RispondiElimina