Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
- Ottieni link
- Altre app
Etichette
Quesadillas con Fagioli Neri
Le quesadillas sono delle tortillas ripiene con formaggio e altri ingredienti. Questa ricetta è particolarmente salutista ed è tratta da un libro di cucina vegetariana. Per quanto non mi senta vicina al problema etico dei vegetariani, sono consapevole che la carne andrebbe limitata il più possibile nella dieta e sono sempre alla ricerca di ricette vegetariane.
Da piccola infatti non andavo molto d’accordo con le verdure, che a casa mia vengono preparate in modo abbastanza classico (e un pò noioso secondo me) e quasi sempre come contorno. Quindi non conosco molte ricette a base di verdure e mi piace trovare dei modi per cucinarle come piatti unici.
Queste quesadillas con fagioli neri sono molto leggere e possono essere servite anche come antipasto, dividendo ciascuna tortilla in 3 pezzi. Non sono invece indicate per essere consumate fredde perchè il formaggio deve restare fondente.
Ho eseguito la ricetta senza grosse modifiche e sono mediamente soddisfatta. Come rilevato anche dal mio ragazzo sembra mancare qualche sapore (forse una salsa piccante?) e quindi preparatevi a un aggiornamento prossimo della ricetta con modifiche e/o migliorie!
Ingredienti (per due persone)
175 g Fagioli Neri secchi
30 Olive verdi o nere
1 Mozzarella
4 Tortillas
1 cucchiaino Semi di Girasole
2 Pomodori
1 cucchiaino Capperi
2 cucchiai Olio EVO
2 cucchiai Origano
1 cucchiaino Timo
Procedimento
Mettete i fagioli neri in ammollo per almeno 6 ore, cambiando un paio di volte l’acqua. Fateli bollire per 45-60 minuti e scolateli. Frullate insieme le olive, il timo, i semi di girasole, i capperi e l’origano con l’olio. Aggiungete i fagioli neri e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungendo poca acqua se necessario. Tagliate i pomodori e la mozzarella a pezzetti e cuocete o scaldate le tortillas.
- Ottieni link
- Altre app
Etichette:
legumi
messicano
ricette
vegetariano
Commenti
Posta un commento
Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?
Lascia un commento qui sotto