Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Prodotti Top Make Up Accademy (MUA)


Dopo diversi ordini mi sono ritrovata diversi prodotti MUA: alcuni li uso di più, altri molto meno. Alcuni ve li avevo descritti in passato e vi avevo parlato del sito MUA.

In questo post vi parlerò di quelli che uso di più.

Eyeliner MUA Berry Wine, Forest Green, Malt Chocolate e Rich Brown

Al primo posto ci sono sicuramente le matite occhi. Come prodotti sono davvero validi: hanno un tratto morbido e una lunga tenuta. I colori che ho preso mi piacciono tutti anche se quella che uso meno è la Rich Brown, perchè è un marrone molto scuro e freddo.Quella sul verde, Forest Green, è di una tonalità molto bella mentre Berry Wine continene molto rosso quindi non mi piace usarla da sola ma solitamente la combino con un ombretto o un'altra matita. La mia preferita in assoluto è Malt Chocolate, che di cioccolato non ha davvero niente in quanto è un bronzo dorato, un colore davvero versatile, che uso spessissimo sulla rima inferiore esterna. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo perchè vengono 1 £ l'una e hanno un pratico temperamatite nel tappo.

Prodotti MUA (Make Up Accademy)

Altro prodotto che uso tantissimo è il blush, in particolare il colore Cupcake che uso tutti i giorni. Bonbon è un pò troppo per la mia carnagione chiara mentre Shade 5, il primo che avevo acquistato, è aranciato, simile a quello che usavo prima di Deborah, e l'unico difetto è che contiene brillantini che mi evidenziano un pò i pori dilatati. In generale, come blush sono un prodotto medio perchè sono polverosi e non troppo pigmentati. Sono ottimi secondo me per un utilizzo giornaliero (se non si vuole spendere troppo, costano 1 £) e se si vuole provare una nuova tonalità.

MUA blush Shade 5, Cupcake e Bonbon
Da sinistra Shade 5, Cupcake e BonBon.

Altro buon prodotto è il fondotinta liquido Matte Foundation, che ho scordato di fotografare. Io ho acquistato la colorazione honey-comb che su di me va benissimo; evidentemente, pur essendo considerata molto chiara in Italia, per gli standard inglesi sono una via di mezzo. Esistono infatti due altre colorazioni: una chiarissima Fair e una più scura Gentle Fawn. In generale trovo che ordinando da questo sito prodotti per il viso mi trovo sempre bene con la colorazione intermedia. E' molto liquido e semplice da stendere, da un risultato uniforme, opaco, con coprenza media. Anche in questo caso il costo è di 1 £.

Infine ci sono alcuni prodotti labbra; diciamo che io uso poco in generale questo tipo di prodotti ma pur non avendoli usati quotidianamente li trovo validi. Ho omesso i rossetti perchè ne ho una decina e prima o poi farò un post solo per loro.

MUA lipliner clear, Power Pout e Velvet Lip Laquerel

Il primo prodotto è la matita per labbra lipliner clear: è una matita trasparente che limita lo sbavamento del rossetto. Io la trovo molto efficace e se ho tempo la uso sempre. Anche in questo caso è presente un utilissimo temperino nel tappo.

Un altro prodotto labbra per uso quotidiano abbastanza valido sono le Power Pout, dei matitoni tinte labbra. In realtà secondo me non sono tinte ma più che altro dei gloss. Hanno un buonissimo odore di menta e danno una leggera colorazione alle labbra. La confezione è molto pratica da portare in giro tutto il giorno. Io ho i colori Justify e Runway. Hanno un prezzo conveniente se prese in offerta (ora costano 2 £) e se usate spesso questo tipo di prodotti.

MUA Power Pout Justify e Runway e Velvet Lip Laquerel Halycon e Funk

Infine ci sono i Velvet Lip Laquerel, che a mio avviso sono le vere tinte labbra. Sono tutti colori opachi e sono tra i prodotti di punta di MUA. Hanno una buona consistenza nell'applicazione e dopo qualche minuto si fissano. La durata è molto buona, restano anche se si mangia o beve qualcosa. Credo che il principale difetto di questo prodotto sia la selezione di colori perchè non c'è nulla di naturale e alcuni colori hanno un pò un effetto "finto" che io personalmente non amo per le labbra. Il costo è 3 £ e sicuramente hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le tonalità che ho preso io sono Halycon, un nude, e Funk, un fuxia abbastanza acceso.

Voi avete acquistato questi prodotti MUA? Che ne pensate?

Commenti