Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
- Ottieni link
- Altre app
Etichette
Pasta Pasticciata
Quando si prepara la pasta al forno o le zucchine alla besciamella può capitare che ci siano degli avanzi di besciamella e ragù. Quando ero piccola speravo sempre che accadesse perchè mia madre li utilizzava per preparare la pasta pasticciata (in realtà non sono cambiate molto le cose, adesso spero che avanzino a me).
La pasta pasticciata è un timballo di pasta gratinato al forno. E' semplice e molto veloce da realizzare, perfetto dopo aver affrontato lunghe preparazioni (a casa mia si fanno almeno 4 teglie di pasta al forno per volta, da conservare in congelatore). La gratinatura croccante rende la pasta ancora più sfiziosa. Potete usare qualsiasi formato di pasta ma a mio avviso i migliori sono i tortiglioni, le mezze maniche o, se piacciono, le pipette.
Ingredienti (per due persone)
180 g Pasta
4 cucchiai di Ragù
6 cucchiai di Besciamella
Formaggio Grattuggiato
Procedimento
Fate bollire la pasta in acqua salata e scolatela bene al dente. Versatela in una pirofila e conditela con il ragù e la besciamella. Spolverate con abbondante formaggio grattuggiato. Mettete in forno a 200 °C per un quarto d'ora o fino a quando la superficie non risulta dorata. Fate riposare qualche minuto prima di servire.
- Ottieni link
- Altre app
Etichette:
ricette
Commenti
Posta un commento
Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?
Lascia un commento qui sotto