Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Depotting selvaggio: i risultati


Come vi avevo scritto, avevo deciso di depottare tutti i miei ombretti in un pomeriggio anche se non avevo ancora trovato un modo adatto per conservarli. Avevo deciso di metterli in queste scatolette metalliche.


Peccato che nessuna cialdina si sia attaccata magneticamente, nemmeno le Nabla. Ho quindi aggiunto al mio ordine Nabla una palette Liberty Twelve pensando di poter usare quella, anche se sapevo che non ci sarebbero mai stati tutti gli ombretti (anche perchè le cialdine che ho depottato sono tutte enormi). Delusione tremenda perchè ho scoperto che a parte le cialdine Nabla, solo due vecchie della Kiko sono magnetiche.
In attesa dell'ormai famoso foglio magnetico adesivo, ho optato per la soluzione calamite. Avevo in casa delle calamite tonde, spesse circa 2 millimetri, acquistate a poco prezzo dai cinesi. Sono state la mia salvezza! Le ho attaccate con dell'attack sul fondo delle cialdine e ho risolto il problema. Questa soluzione non è adatta se dovete usare delle palette molto basse (come quella Nabla ad esempio) perchè poi non ci entrano più le cialdine. Fortunatamente però le palette metalliche sono molto alte e non ho avuto problemi.


Sono riuscita a fare entrare 5-6 cialdine in ogni palette, dividendole per colori. Una palette è stata dedicata ai toni rosa e viola.

 
Da sinistra a destra trovate un rosa Deborah cotto, Interference di Nabla e Peony di MUA nella prima riga mentre nella seconda c'è un Infinity di Kiko, un viola matte Deborah cotto e un'altra cialdina Infinity Kiko.

 
Un'altra palette contiene i blu-verdi. Il primo colore è Lilac di MUA, seguito da 3 colori cotti della Deborah (argento, verde e azzurro) mentre l'ultimo è Hunter Green di MUA.
 
L'ultima palette è sui toni più neutri: in alto c'è Champagne di MUA, Entropy di Nabla e Copper di MUA mentre in basso c'è un marrone Infinity di Kiko e Chestnut di MUA. Qui mi è rimasto spazio per un'altra cialdina piccola.
Se qualche colore vi ha colpito e volete i dettagli (numero del colore, costo, swatch e opinione) scrivete nei commenti. 
 
Devo dire che è davvero un'altra vita cosi, è molto più semplice trovare i colori e anche farsi ispirare nel combinarli. Quando mi arriverà il foglio adesivo voglio provare ad usarlo al posto delle calamite. Questo permetterebbe di rendere le cialdine magnetiche senza aumentarne lo spessore, rendendo possibile inserirle anche nelle palette molto basse.
Ed ecco l'ultima foto con le mie meraviglie!
 


Commenti