Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Torta di Zucca, Mandorle e Cannella


Un pò di tempo fa volevo preparare una torta con la zucca e, come mio solito, ho spulciato un pò su internet per cercare una ricetta. Ho trovato questa ricetta e un'altra ricetta (che però non riesco più a ritrovare chiedo venia a chi legge e all'autore) e ho deciso di fare un mix delle due.

Il risultato è stato Oltre Ogni Previsione : una torta morbida e gustosa che si è mantenuta morbida per qualche giorno, ottima a colazione. Ormai siamo alla fine del periodo della zucca e potete approfittarne per finire gli ultimi avanzi o conservare la ricetta per l'anno prossimo.



Ingredienti

300 g Zucca lessata e frullata
150 g Farina 0
100 g Farina di Mandorle o Mandorle sgusciate
150 g Zucchero di Canna
4 cucchiai Olio di Semi
2 Uova
1 cucchiaio Miele
1 cucchiaio Latte
1 cucchiaino Cannella
1 bustina Lievito

Procedimento

Se avete le mandorle sgusciate frullatele con lo zucchero fino ad ottenere una farina. In una ciotola unire la zucca all'olio, alle uova, al latte e al miele. Mescolare ed unire la farina, la farina di mandorle, lo zucchero, il lievito, la cannella e un pizzico di sale. Se l'impasto vi sembra ancora troppo liquido aggiungete altra farina (a seconda del grado di umidità della zucca la quantità può variare).
Trasferire il composto in una teglia e cuocere in forno già caldo per circa 35 minuti a 180 °C (fate la prova dello stecchino).

Commenti