Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Review Ombretti Nabla Interference ed Entropy

Entropy e Interference Nabla

Qualche tempo fa, a furia di sentirne parlare online, sono andata sul sito di Nabla a sbirciare gli ombretti della nuova collezione Genesis. Mi incuriosiva in particolare Daphne 2, che doveva essere un perfetto borgogna in un periodo in cui ero ossessionata da trovare questo colore.
Dal sito gli ombretti sembravano splendidi e ne ho scelto qualcuno che avrei voluto provare. Visto il prezzo molto più conveniente ho optato per i refill, ossia le cialdine sfuse da inserire in palette personalizzate. Peccato che le finanze dopo Natale erano abbastanza in crisi e non mi andava proprio di pagare anche le spese di spedizione. 

Entropy e Interference Nabla

Ed ecco che per magia trovo online questa lista (che definirei miracolosa), in cui sono elencati tutti i rivenditori fisici Nabla. Con felicità scopro che ne esiste uno anche nella mia città e vado a vederli di persona.
Devo dire che sono rimasta un pò delusa perchè erano completamente diversi dai colori visti sul sito. In particolare, City Wolf (che volevo prendere per abbinarlo ad un matitone kiko) dal vivo sembra completamente diverso e anche Mimesis mi sembrava molto più scuro dal video. Quindi diciamo che la mia lista non è servita a granchè.
Alla fine, vuoi perchè sono comunque degli ombretti molto belli, vuoi perchè mi ero interstardita dopo mezzora di prove, ne ho preso comunque due: Entropy e Interference.

Entropy e Interference Nabla
Entropy (sinistra) viene definito come Malva su base sabbia; personalmente il malva non lo vedo proprio, lo trovo un color dorato-sabbioso abbastanza particolare.
Interference (destra) è descritto come Grigio freddo con riflessi malva ed azzurrati; anche qui io vedo più un violetto-malva che un grigio (anche se ammetto che in negozio mi sembrava più grigio al momento dell'acquisto).
Ecco una foto con il flash, in cui i colori sono completamente diversi.

Nabla Interference ed Entropy

Come valutarli? Sicuramente li ho usati spesso per un trucco quotidiano e sono semplici da sfumare e con una buona tenuta (usati sopra un primer occhi). Quindi sulla qualità dell'ombretto nulla da dire.
Come prezzo vengono 6,50 € per 2,5 g di prodotto. Confrontandoli con quelli Kiko (gli infinity eyeshadow) che a prezzo pieno vengono 4,90 € per 2 g siamo li; gli ombretti Nabla hanno il surplus di avere dei colori molto più studiati e particolari e sono Cruelty Free e senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.

Mi sembra che però come al solito mi sono portata a casa i due colori più sfigatini. Cioè, in base a quelli che già possiedo, sono gli ennesimi "bright" (come li definisce Nabla ossia dei perlati) di colori un pò smorti che si perdono negli altri che ho già. Avrei dovuto prendere dei colori mat come Petra, Narciso o Mimesis che sono colori più particolari e di un finish che sto recentemente iniziando ad apprezzare. 


Mea culpa! Appena risparmio un pò intendo comunque provare qualche altro colore e vedere come va. Vi lascio due ultime foto degli swatches anche se non sono il massimo.




Commenti