Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Capelli mossi con la ciambella

Siete alla ricerca di un metodo per dare un pò di volume e movimento ai vostri capelli? Magari senza ferro né piastra, accessibile anche ai principianti e da realizzare in pochissimo tempo? Diciamo che questo metodo fà per voi, basta accontentarsi un pochino.

Avete in casa una delle magiche ciambelle per fare lo chignon? Altrimenti potete trovarla facilmente dai cinesi, nei supermercati e nei negozi di accessori. Oppure potete crearla arrotolando un vecchio calzino a cui avrete praticato un foro all'estremità, come illustrato nel video.

Il metodo è semplicissimo e si basa sul trucco di lasciare in posa a lungo i capelli. Quindi è da fare prima di andare a letto. Inoltre potete usare una ciambella più o meno spessa per ottenere delle curve più o meno strette.


Questo è il video di Bebexo in cui spiega come fare. In pratica dovete fare una coda molto alta, in modo che non vi dia fastidio mentre dormite. Poi inserite la coda nella ciambella e la dividete in due sezioni (o 3-4 se volete ottenere un effetto più definito). Avvolgete ciascuna sezione nella ciambella e dormiteci sopra. Il mattino dopo avrete delle onde che potrete fissare con un pò di lacca o spuma.

Come raccomandato nel video, vi sconsiglio di farlo con i capelli umidi perchè a lungo andare si ha problemi di mal di testa e dolori alla cervicale. Quindi abbiate cura di asciugare i capelli quasi completamente.

Questo metodo è perfetto da abbinare ad un semplicissimo semi-raccolto come ad esempio il terzo presentato in questo video, facendo due nodi e fissando tutto con delle forcine.

Commenti