Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Review: Kajac pencil e longlasting lipstick Essence

Fino a questo autunno non avevo mai provato prodotti Essence. Il motivo principale è che non è cosi facile trovarli nella mia città visto che vengono venduti solo da Upim e OVS. Il motivo per cui li ho provati invece è la massiccia esaltazione dei prodotti Essence su internet, dai blog (Clio in primis) a youtube, ecc.


Presa dal mio momento "Rossetto Mon Amour", il primo prodotto che ho acquistato è il rossetto della serie longlasting lipstick, nella tonalità 06 Barely There!. Come già detto, i rossetti di questa linea sono superelogiati su internet. Io, che sono tuttaltro che esperta di rossetti, mi sono scervellata per una buona mezzora davanti allo stand per scegliere un colore e sono andata alla cassa sperando di non aver buttato i miei 2,49 €.

Devo dire che col colore ho avuto la classica "botta di culo" perchè è davvero perfetto per il mio colore di labbra: è un marroncino rosato, che secondo me sta bene un pò con ogni tipo di trucco, in particolare se si truccano di più gli occhi. La tenuta è buona e non sbava. E' facile da stendere e non evidenzia le pellicine sulle labbra. In pratica è fantastico, l'ho usato quasi ogni giorno! Per quel prezzo lo straconsiglio. 

Recentemente ho preso anche il numero 04 On the catwalk! della stessa linea ma non ho avuto ancora abbastanza tempo per provarlo, considerando che con questo tempo freddo ho sempre le labbra superscrepolate malgrado i kg di burrocacao.

Ho quindi voluto provare anche una delle matite e ho scelto la  08 Teddy della linea Kajal. Stavo cercando un marrone caldo e non troppo scuro. Per altro avevo appena preso un'altra matita marrone della MUA (Intense colour eyeliner nella tonalità Rich Brown) ma trovo il colore troppo freddo, difficile da sfumare e non si accorda bene con i colori del resto del trucco. Devo dire invece che la matita essence mi ha davvero soddisfatto: ha una buona durata e sfumabilità ed è abbastanza versatile. L'unica pecca è che non trovo scriva molto nella rima interna dell'occhio. Per una matita della linea Kajal mi aspetto una scrivenza molto più intensa. Considerando il prezzo, se state cercando una matita per l'esterno dell'occhio mi sento di consigliarvela.


Commenti