Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Vellutata di Zucchine

Alla ricerca di un modo per smaltirle e su consiglio di un'amica, ho preparato la vellulata di zucchine. Purtroppo a metà preparazione mi sono accorta di non avere patate in casa. Temevo quindi che la vellutata sarebbe rimasta troppo acquosa e insapore. Per fortuna internet è venuto in mio soccorso e ho trovato una ricetta che prevedeva l'aggiunta di riso alla vellutata.

Il risultato è stato molto soddisfacente quindi vi giro il suggerimento anche a voi: se non sapete come addensare una vellutata di verdure e non avete patate (o zucca) in casa potete aggiungere a inizio cottura un pugno di riso a porzione. Alla fine della cottura della vellutata anche il riso sarà cotto e dopo averla passata al frullatore a immersione otterrete una bella vellutata saporita e corposa.

Ingredienti (per due persone)
4-5 Zucchine
1/2 Cipolla
50 g Riso
2 cucchiai Olio EVO
Sale
Pepe

Procedimento
Pulire e tagliare a pezzi le zucchine. In una pentola far soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti con due cucchiai di olio EVO. Aggiungere le zucchine e il riso, coprire con acqua, salare e pepare. Far cuocere per un'ora circa. Frullare con un mixer ad immersione e servire ben calda con dei crostini di pane.

Commenti