Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Pane dolce al burro d'arachidi

Dopo essermi convertita al burro d'arachidi ho setacciato il web per trovare ricette. Ho trovato un fantastico sito, Peanut Butter Lovers, e ho deciso di provare a preparare questa Peanut Butter Loaf with Chocolate Chips.

Ho adattato la ricetta usando i grammi e al posto delle chip di cioccolato ho usato delle semplici gocce di cioccolato. L'ho cotto usando la macchina del pane e devo dire che le dosi sono perfette per lo stampo. Altro vantaggio è la velocità e l'utilizzo di una sola terrina.

Il risultato è un pane simile al plumcake, saporito e dolce al punto giusto. Si può mangiare da solo o spalmarci sopra nutella o marmellata. Mi è piaciuto davvero tanto!
Tra l'altro ho scoperto anche che Novembre è il mese del Burro d'Arachidi ed è quindi più che giusto celebrare con questo buon dolcetto!

Ingredienti
175 g Burro d'Arachidi
175 g Zucchero di Canna
2 Uova
175 g Latte
175 g Farina
1 bustina di Lievito per dolci
gocce di Cioccolato
Arachidi tostate

Procedimento
Frullare insieme zucchero e burro d'arachidi, incorporando le uova una per volta. Aggiungere lentamente il latte. Unire la farina e il lievito. Trasferite il composto in uno stampo per plumcake e cospargete la superficie con arachidi tagliate a metà e gocce di cioccolato. Cuocete a 180 °C per 50-60 minuti circa, facendo la prova dello stecchino per verificare la cottura.

Commenti