Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

COMPRARE ONLINE: Tutto per il Gatto


Quando ho finalmente costret.. ehm.. volevo dire convinto il mio ragazzo a prendere un gatto, per prima cosa ho acquistato qualche libro sulle necessità e l’educazione di un gatto di appartamento (trovate qui il post). Ne è uscita fuori una lista di cose da comprare abbastanza lunga poiché partivamo da zero. Col senno di poi sono contentissima di essermi informata per tempo ed aver comprato tutte queste cose prima dell’arrivo del gatto. Ho prevenuto l’insorgere di una tale quantità di problemi comportamentali la cui risoluzione mi sarebbe costata infinitamente di più. Ma questa è un’altra storia, che magari vi racconterò in un altro post. Il punto è che dovevo fare un grosso acquisto e non sapevo dove farlo per cercare di risparmiare qualcosa. Nella mia ricerca di informazioni online (soprattutto sulle migliori marche di cibo per gatti) mi ero spesso imbattuta in suggerimenti di acquisto sul sito Zooplus. Ho quindi iniziato ad acquistare li e mi sono trovata davvero bene.

Su zooplus è possibile acquistare tutto il necessario per diversi animali domestici. Oltre a prodotti per cani e gatti, ci sono delle sezioni dedicate anche a conigli, altri piccoli roditori, tartarughe, ecc. Inoltre hanno un'ampia selezione sia per quanto riguarda il cibo che per gli accessori. Credo non mi sia mai capitato di non trovare qualcosa di cui avevo bisogno.

Io acquisto regolarmente tutto ciò di cui ho bisogno compreso cibo e sabbietta (vedi qui come mi sono trovata con alcune marche). Tra le marche di cibo che compro abitualmente ci sono Cosma, Porta 21, Animonda, Smilla e Bozita. Sono marche di buona qualità ad un prezzo accettabile. Inoltre ho acquistato la lettiera coperta, il trasportino, vari tiragraffi, una montagna di giochini (dalle palline ai topini e alle cannette gioco), diversi giochi intelligenti e cucce di vario tipo.

Spesso fanno offerte e sconti per i clienti. A tal proposito vi segnalo il sito Gerlinde in cui sono riportati i codici sconto aggiornati e numerose informazioni su zooplus e l'alimentazione del gatto.

Dal sito italiano la spedizione è gratuita sopra i 35 euro con il corriere Bartolini. Il pacco arriva nei tempi dichiarati sul sito. Spesso si hanno problemi di merce danneggiata durante il trasporto. Putroppo è una vera seccatura in quanto bisogna fare la segnalazione (meglio se corredata da foto), aspettare la risposta e eventualmente attendere la nuova spedizione del prodotto. Per quanto riguarda crocchette e cibo in generale solitamente preferisco farmi restituire i soldi perchè anche se le confezioni sono danneggiate, riesco comunque a recuperare buona parte del cibo.

E' possibile ordinare anche dai siti Zooplus per gli altri paesi (tedesco, francese, spagnolo, inglese), che spesso sono più convenienti, ma bisogna tenere conto dei costi di spedizione verso l'Italia.
In particolare il sito tedesco è molto conveniente poichè l'IVA è minore. Per me è il più difficile da cui ordinare perchè di tedesco non so una parola. Per fortuna i siti sono gemelli e c'è google translate. La cosa più semplice è scegliere i prodotti nel sito italiano e poi cercarli sul tedesco. Così ho imparato un pò di parole come katze (gatto), katzenfutter nass (cibo umido per gatti) e katzenstreu (sabbietta per gatti). Se fate un ordine sopra i 100 euro, con spedizione gratuita, andate a risparmiare anche oltre la decina di euro rispetto al sito italiano. I tempi di consegna sono gli stessi perchè Zooplus ha un unico magazzino in Germania da cui effettuano le spedizioni verso tutti gli altri paesi.
 
La mia esperienza è più che positiva e ordino spesso (circa ogni 3 mesi) sia dal sito italiano che dal tedesco. Gli unici problemi che ho avuto riguardano merce danneggiata ma sono stata prontamente rimborsata o mi è stato rimandato l'oggetto in questione (senza mai chiedere la restituzione di quello rotto). L'unica pecca sono i tempi di consegna un pò lunghi per le isole: solitamente il pacco arriva una settimana circa dopo l'ordine. Per me non è un grande problema in quanto compro sempre con largo anticipo e in grandi quantità. 

Il maggiore problema è scegliere vista la varietà dei prodotti proposta e le cose carine che propongono, sopratutto per i giochini di Micio. Il sito insomma è una sorta di paradiso per gatti!

Commenti