Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Comprare online: Lenti a contatto

Le lenti a contatto per molte persone sono ormai indispensabili. Personalmente non saprei vivere senza perchè non mi sento particolarmente a mio agio con gli occhiali, pur avendoli portati per una vita (o forse proprio per questo, chissà). Il mio problema è che non tollero bene le lenti a contatto mensili e uso quindi le giornaliere che sono molto più costose. In più, soffrendo anche di astigmatismo oltre che di miopia, devo acquistare delle lenti toriche. E i costi lievitano.

Si risparmia qualcosina acquistando i tris da 90 lenti ma comunque fino a qualche anno fa spendevo circa 150 euro ogni 3 mesi. Quando hanno chiuso l'ottica da cui mi rifornivo abitualmente ho deciso di provare ad ordinarle online. Un altro mondo di costi! Pur non avendo sperimentato altri tipi di lenti (ho continuato ad usare le focus daylies toric), adesso spendo mediamente 90-100 euro per 2 pacchi da 90 lenti. Praticamente 50 euro in meno, un terzo in meno alla spesa in ottica!

La prima volta che ho cercato online sono rimasta disorientata dal grande numero di siti e dai diversi prezzi proposti. In più, mi sembravano tutti siti un pò "artigianali", che non davano un grosso senso di sicurezza. Inoltre molti siti caricano spese extra se si paga in contrassegno. 
Confesso che per la prima volta ho temuto di cadere in qualche fregatura pagando con la carta di credito. Considerando anche la cifra che comunque è sul centinaio di euro la cosa mi metteva molto a disagio. Ho cercato delle opinioni online sui vari siti e alla fine ho deciso di buttarmi. Per fortunafino ad oggi non ho mai avuto problemi. La pecca maggiore è che i tempi di spedizione sono molto lunghi, anche a causa del fatto che le mie lenti hanno una gradazione elevata che quasi nessuno tiene in magazzino. La cosa migliore è ordinarle quando si inizia l'ultimo pacco rimasto, quindi quando si hanno ancora lenti per un altro mese.

Vorrei quindi consigliarvi quelli da cui ho già acquistato negli ultimi anni:

www.lentiamo.it
Ho acquistato diverse volte da questo sito (almeno 3) e mi sono trovata abbastanza bene. Ogni prodotto messo nel carrello fornisce dei punti che possono essere convertiti in simpatici regali. Io ho preso cosi gratuitamente: una confezione da viaggio di liquido; un kit per lenti a contatto (contenitore, boccetta per liquido, pinzette e specchietto); degli ombretti monouso in varie colorazioni; delle lacrime artificiali. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini sopra i 70 euro e ogni tanto si trova qualche sconto.



www.lenti-a-contatto.it
Ho ordinato una sola volta da questo sito. Anche in questo caso nessun problema nel pagamento e il pacco è arrivato rapidamente. Anche qui ci dovrebbero essere le spedizioni gratuite ma non ricordo la soglia di spesa.

www.adrialenti.it
Questo è il sito dove ho effettuato l'ultimo ordine qualche giorno fa. Ancora non posso dare nessuna opinione sui pagamenti. I tempi dichiarati di preparazione del pacco sono un pochino più lunghi degli altri siti ma spero mi stupiranno positivamente. Qui è possibile scegliere un regalo per ogni ordine effettuato; ne ho approfittato per avere altre lacrime artificiali per il periodo estivo.

UPDATE (16/10/14): Volevo confermarvi l'affidabilità del sito adrialenti in quanto, in seguito al primo ordine andato a buon fine, ho avuto modo di riordinare delle lenti recentemente, senza alcun problema. Ricordatevi di inserire nella casellina VIA anche "VIA" perchè non viene aggiunto in automatico. Nel mio caso sono stata contattata telefonicamente o per email in entrambi i casi per specificare ( curiosamente la via è un nome di città quindi loro non sapevano in che città spedire). Dall'accento della centralinista mi è sembrato di capire che spediscono dall'estero.

Commenti