Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Recensione Dyson Supersonic ovvero come asciugare i capelli velocemente


Ho avuto l'occasione di provare per 4 settimane il phon di nuova generazione Dyson Supersonic grazie ad un progetto di The Insiders. Si tratta di un phon completamente riprogettato rispetto a quelli classici perchè il motore, posizionato sul manico e non sulla testa, è un motore digitale molto potente e in più c'è un processore che controlla le performance del phon e regola la temperatura.

Dopo averlo usato per un pò posso darvi la mia recensione completa e dirvi cosa ne penso di questo prodotto. In particolare, mi concentrerò su una delle promesse più interessanti del Dyson Supersonic ossia quella di ridurre i tempi di asciugatura.

Recensione Dyson Supersonic ovvero come asciugare i capelli velocemente

Asciugare i capelli velocemente

Ho comprato il mio ultimo phon nel 2010 circa (anno più, anno meno) e ho voluto un asciugacapelli professionale perchè volevo abbreviare l'asciugatura dei miei lunghi (e molti) capelli. Molto più efficiente dei phon casalinghi a cui ero abituata, il mio phon professionale mi ha aiutato un pò nella gestione dei miei capelli, grazie alla maggiore potenza del getto d'aria ma onestamente non ha fatto miracoli sul velocizzare l'operazione di asciugatura. Giuro che anche dal parrucchiere non ci mettono meno di 15 minuti e POI ci vuole un sacco di tempo anche per metterli in piega.

Questo è il punto per me più tedioso del lavare i capelli. Non faccio nessuna piega ma solo il rendere asciutti i capelli mi porta via comunque una ventina di minuti ogni volta, rendendo l'intera operazione qualcosa di odioso che tendo a postporre se possibile. Preferisco farmi la piastra che mi prende 10 minuti piuttosto che asciugare la testa, tantochè d'estate evito il più possibile e faccio asciugare i capelli all'aria.

Il Dyson Supersonic tra le varie cose promette di abbreviare i tempi di asciugatura ma non pensavo si applicasse anche a casi disperati come il mio. Alla seconda asciugatura, dopo aver tenuto per una mezzora i capelli bagnati nell'asciugamano, li ho asciugati in soli 7 minuti con il beccuccio per liscio con un ottimo risultato. Per me è straordinario asciugare i capelli velocamente così ed è il motivo principale per cui ho deciso di tenere questo phon dopo il periodo di prova.

Recensione Dyson Supersonic ovvero come asciugare i capelli velocemente

Caratteristiche Dyson Supersonic

Questo non è l'unico dei suoi pregi ovviamente:
- il Dyson Supersonic è molto più silenzioso rispetto ad un asciugacapelli classico e potete usarlo anche se qualcuno in casa dorme. 
- pur pesando come un phon tradizionale, è più compatto e prende meno spazio in valigia quando ve lo portate dietro. 
- gli accessori (beccuccio liscio, beccuccio piega e diffusore) non si scaldano eccessivamente ed è possibile sostituire i beccucci o ruotarli mentre lo si usa senza rischiare di scottarsi.
- ha tre regolazioni di temperatura (da 60° a 100°C, ma può funzionare anche freddo e ha anche il pulsante da tenere premuto per il colpo di freddo per fissare la piega) e tre regolazioni di flusso d'aria.
- ha un cavo molto lungo (quasi 3 metri) che non si annoda e un consumo di 1600 W mentre i phon professionali di solito arrivano ai 2000 W, e questo permette di risparmiare sui consumi.

Recensione Dyson Supersonic ovvero come asciugare i capelli velocemente

L'opinione maschile

Mio marito ha usato il phon giornalieramente per asciugarsi i capelli e metterli in piega verso l'alto. Per lui le caratteristiche più positive sono la silenziosità e il fatto che, complici anche i corti tempi d'uso, non scalda molto l'ambiente circostante, caratteristica superpositiva d'estate. Si è trovato molto bene con il beccuccio per la piega ed è rimasto molto soddisfatto del prodotto.

Recensione Dyson Supersonic ovvero come asciugare i capelli velocemente

La mia opinione sul Dyson Supersonic

In conclusione è un phon completo, potente e versatile ma presenta un prezzo commerciale poco competitivo di 400 €. Io consiglio l'acquisto per un regalo speciale o se trovate delle buone offerte in quanto a mio avviso 250 € li vale tutti. Se avete domande sono felice di rispondervi nei commenti.

Commenti

Posta un commento

Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?

Lascia un commento qui sotto