Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

Siete appassionati giocatori di Smurf Village / Il villaggio dei puffi ? Avrete notato che è stata resa disponibile una nuova area del villaggio, chiamata in italiano il Boschetto (the Groove in inglese). Salgono quindi a 5 le diverse parti del villaggio: il villaggio principale, l'isola, la montagna, il pianeta dei Paffi e il boschetto. In questa mini guida troverete tutto ciò che c'è da sapere sul boschetto, i semi rari e le piante esotiche.


Come arrivare al boschetto?

Per sbloccare il boschetto, dovrete costruire il portale puffoso che si trova nel menù strutture. Anche se la scritta "Acquista ora" può essere fuorviante, la sua costruzione è gratuita. La costruzione del portale fa parte di una delle missioni di grande puffo ma potete costruirlo anche senza. Una volta costruito dovrete solo premere sopra e vi sarà richiesto se volete andare al boschetto.

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

Come coltivare nel boschetto?

Una volta giunti al boschetto, vedrete che non sono disponibili le normali coltivazioni. Si possono coltivare infatti solo fiori di diversi tipi. Si va dai gerani che richiedono 5 minuti di coltivazione ai giaggioli che necessitano di 16 ore. Per il resto la coltivazione funziona come nelle altre aree. Fate quindi attenzione che anche i fiori marciscono, secondo le stesse regole delle altre coltivazioni. Trovo molto problematico il fatto che non ci siano coltivazioni da 3 ore; si passa infatti da 1 ora dei tulipani rigati a 5 ore dei crisantemi, rendendo difficile coltivare per medi periodi di tempo.

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

Come si ottengono i semi rari?

I semi rari si ottengono coltivando i fiori nel boschetto. Non importa che tipo di fiori coltiviate, si possono ottenere tre tipi diversi di semi rari: gialli, rossi e verdi. Capita spesso all'inizio che, pur coltivando dei fiori, non si ottengano dei semi. Questo è perchè sono davvero rari! Consiglio di avere almeno 36 puffi o più all'opera continuamente; in questo modo io riesco ottenere 1-2 semi ogni volta che raccolgo. Ovviamente più puffi avrete al lavoro, più spesso otterrete dei semi rari. Può capitare che ne raccogliate più di un tipo ma essenzialmente si trovano con la stessa probabilità. Trovate tutti i semi rari che avete raccolto nella Serra; inoltre potete vedere quanti ne avete raccolto anche nel menù costruzione a fianco alle normali risorse.

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

A cosa servono i semi rari?

I semi rari possono essere usati al momento per 3 diversi scopi: coltivare piante esotiche, costruire alcune meraviglie e sbloccare espansioni. Le piante esotiche sono essenzialmente decorative: ogni tipo di seme fa nascere un diverso tipo di pianta ed ognuna è disponibile in 4 colori (blu, rosso, viola e azzurro) più un colore dorato molto raro. Grande puffo può richiedervi di coltivare delle piante esotiche per delle missioni. Inoltre sono stati aggiunti dei nuovi obbiettivi, uno dei quali fornisce puffbacche coltivando un certo numero di piante esotiche.
Una volta accumulati 10 semi rari di ciascun tipo potrete sbloccare la prima espansione del boschetto. Questo vi darà dello spazio in più sul lato destro e renderà disponibili altre due espansioni da 30 semi rari per tipo ciascuna.

Mini guida semi rari e boschetto in Smurfs Village

Come si costruiscono le meraviglie nel boschetto?

Essenzialmente le meraviglie del boschetto funzionano come nelle altre parti del villaggio; necessitano di risorse per essere costruite in 4 stadi e una volta completate danno una puffbacca a settimana. Per il momento sono disponibili 4 meraviglie:
- la Casa di Madre Natura
- la Galleria d'arte di Pittore
- l'Albero della Vita
- la Piramide della Giungla
Le ultime due, oltre alle normali risorse (legna, pietra, colorante e polvere di stelle) richiedono dei semi rari per la loro costruzione (10 di ogni tipo per la prima fase). Si aggiunge quindi un'ulteriore difficoltà nella loro costruzione. In generale sono meraviglie con alta quantità di risorse, eccezione fatta per la Casa di Madre Natura. Se quindi siete all'inizio del gioco vi sconsiglio di iniziare da queste o al limite scegliete la Casa di Madre Natura come prima meraviglia per il vostro boschetto nel mentre che accumulate i semi rari necessari per le altre.

Non perdevi tutti i post con trucchi e consigli per Smurfs Village!

Smurfs Village trucchi e segreti per far crescere il tuo villaggio


Commenti