Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
- Ottieni link
- Altre app
Etichette
Crostini con Uova in camicia e Salsa piccante
I crostini con uova in camicia e salsa piccante sono un'idea per un pranzo veloce diverso dal solito. Se vi piacciono i gusti piccanti e le uova è il piatto che fa per voi.
Quante volte vi capita di aver fretta di mangiare qualcosa ma di non avere nessuna idea? Solitamente io ricorro alle uova in questi casi: si hanno sempre in frigo e sono molto versatili. In più, non necessitano di lunga cottura e si abbinano facilmente a qualsiasi altra cosa che si trovi in frigo.
Questa ricetta si inspira un pò alle Uova alla Benedict e un pò agli Huevos Rancheros. Io per preparare i crostini ho usato del pane bianco con i semini. Per questo piatto è meglio del pane tostato che dei crostini veri e propri che restano troppo rigidi. Mi raccomando, il terzo crostino è essenziale per fare la scarpetta, non dimenticatevelo!
Ingredienti (per 1 persona)
2 Uova
100 g Passata di Pomodoro
1 spicchio Aglio
3 Crostini
1 cucchiaio Aceto
Salsa Worchestershire
Tabasco
Paprika
Olio EVO
Sale
Procedimento
Portate a bollore una pentola d'acqua con un cucchiaio di aceto e un pugno di sale grosso. Nel mentre fate soffriggere lo spicchio d'aglio e aggiungete la passata di pomodoro. Conditela con tabasco, salsa Worchester, paprika e sale. Fatela cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio-basso. Preparate le uova in camicia, asciugatele con della carta assorbente e salate leggermente.
Disponete sul crostino un cucchiaio abbondante di salsa piccante e un uovo in camicia. Ripete per il secondo crostino, aggiungete il terzo crostino e servite ben caldo.
- Ottieni link
- Altre app
Etichette:
ricette
superapido
vegetariano
Commenti
Posta un commento
Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?
Lascia un commento qui sotto