Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows


Dopo anni di diffidenza verso gli ombretti in crema, ormai mi sono ampiamente convertita. Sebbene continui a preferire gli ombretti in polvere per realizzare dei trucchi particolari, uso molto ombretti in crema sia da soli per un trucco veloce (se di buona qualità non hanno bisogno nemmeno del primer), sia come base per quelli in polvere o anche come eyeliner. Solitamente ne uso uno per volta, al massimo abbinati a degli ombretti in polvere lungo la piega o la parte esterna dell'occhio e prediligo le versioni in stick, applicandoli senza pennello e sfumando con le dita.

Ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows

In questo post vi voglio parlare degli ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows che fanno parte della collezione permanente e che trovate a 6,90 € o al momento in promo a 3,40 € (a seconda dei colori o almeno cosi sembra dal sito). Vi avevo già parlato di quanto mi piacciano alcuni ombretti in crema stick Kiko della collezione Daring Game in edizione limitata. Questi della collezione permanente mi piacciono altrettanto e secondo me hanno la stessa durata e qualità.

Ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows
I colori che ho io sono:
5 - Marrone Dorato
7 - Beige Dorato
9 - Verde Nilo
16 - Purple
36 - Malva Dorato
37 - Bordeaux

Quello che vedete in alto faceva parte di una collezione limitata e non è il 28 Avorio della collezione permanente. L'ho preso almeno 3 anni fa e dubito che sia ancora disponibile. E' un color carne con brillantini. E' ottimo se usato come base su tutta la palpebra mobile con una linea di matita o eyeliner. Impedisce infatti che con il calore la matita si trasferisca sulla palpebra creando una seconda linea odiosa vicino alla piega (potete ovviare al problema anche usando il primer). Si può usare anche come illuminante sotto le sopracciglia.

Il numero 5 è un marrone molto luminoso che solitamente uso per dare intensità all'estremità dell'occhio. Da solo onestamente non mi piace molto anche perchè non sono un grande fan dei marroni.
Il 7 è un dorato molto versatile, si può usare a tutta palpebra per illuminare l'occhio (io lo fisso con Sidecar della Naked 1 e sono fantastici insieme) oppure come punto luce o illuminante sotto le sopracciglia. E' molto bello abbinato al 5.
Il 9 è un verde acqua fantastico, davvero un colore che illumina lo sguardo e rende magnetici gli occhi. Spesso lo uso solo come eyeliner perchè ha una resa migliore. Sfumandolo perde un pò di profondità e bisogna abbondare per ottenere lo stesso effetto. Anche questo è facilmente abbinabile al 7. Si presta molto ad essere usato come base per ombretti verdi, verdeacqua, o blu.

Ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows

Il 16 è viola ed è l'unico che non uso quasi mai. Mi era stato regalato ma purtroppo non siamo mai andati d'accordo. Il colore è poco profondo e secondo me manca di brillantezza. 
Altro discorso per il 36, sicuramente il mio preferito, un rosa-malva dorato che già da solo è una favola, con gli altri diventa stupendo. E' uno di quei colori che sta bene con tutto e risolve il trucco quotidiano. Avendo molti bagliori dorati illumina lo sguardo e non è una rosa troppo barbie. 
Il 37 è il mio ultimo acquisto, un bordeaux che da abbastanza sul rosso, un colore che ho cercato per tutto l'autunno. E' fantastico come base su Daphne 2 di Nabla o su Aphrodite

Ombretti in crema Kiko Long Lasting Stick Eyeshadows

In generale sono degli ottimi prodotti che durano tutto il giorno e non ho trovato grosse differenze di qualità tra un colore e l'altro. Se volete acquistarne qualcuno per provarli vi consiglio il 9 se siete amanti del verde acqua sugli occhi, il 36 per un trucco più discreto e il 7 per chi ama un trucco più Nude.

Dopo la mia recensione vi lascio anche un video di Clio in cui fa un trucco (secondo lei veloce, non hai idea di quanto ci metta io la mattina ahahahah) con il 36 e il 5. Come ombretto marrone per scurire io ne uso uno opaco di MUA.




Commenti