Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

3 Code di Cavallo Semplici e Veloci (Bebexo)


Vi avevo già parlato dei video di Bebexo nel post sulla Treccia a Spina di Pesce Rovesciata e sui Capelli Mossi con la Ciambella. Lei mi piace davvero tanto, ha sempre tante idee, spesso semplicissime, per variare un pò il look di tutti i giorni. Molte sono accessibili anche a chi non ha pazienza o tempo di dedicarsi a realizzare acconciature elaborate. Recentemente  ha pubblicato un bel video con 3 modi per realizzare tre look basati sulla coda di cavallo.

Diciamocelo, chi non si fa una coda di cavallo quando non ha tempo per raccogliere i capelli in altro modo? Personalmente, con il caldo estivo sono obbligata a raccogliere i capelli ogni volta che esco e se non ho tempo o fantasia, la coda di cavallo è la mia unica soluzione. Da notare anche che se è alta sono di buon umore mentre se è bassa probabilmente non è giornata.

Bebexo propone una prima acconciatura semplicissima, dove una ciocca lasciata libera va a coprire l'elastico. Dopo averla provata vi do qualche consiglio: assicuratevi di legare bene tutti i capelli nella coda perchè basta un ciuffetto fuggiasco per rendere disordinato l'aspetto finale; prima di fissare la ciocca libera controllate nello specchio se l'avete posizionata correttamente in modo da coprire bene l'elastico; stringete bene la ciocca intorno alla coda di cavallo e quando la unite ad una ciocca dell'altra coda stringete l'elastico il più in alto possibile.

La seconda acconciatura, che devo ancora provare, è simile all'effetto di una coda annodata ma è più stabile ed è realizzata in modo molto semplice dividendo i capelli in tre sezioni e facendo passare le sezioni laterali attraverso delle fessure ottenute ai lati della coda di cavallo principale.
Nell'ultima acconciatura si usa una hairpin ossia quella che io chiamo forcina da crocchia. Io le uso abitualmente quando raccolgo i capelli in uno chignon o per fare uno chignon con i capelli raccolti in una treccia. In realtà quando l'ho realizzata non sono riuscita a fissare insieme le due spirali con questa forcina ma le ho lasciate separate. L'effetto finale è leggermente diverso ma non ho avuto problemi di durata dell'acconciatura: ha resistito orgogliosamente per una giornata intera di lavoro!

Vi lascio quindi al video originale con sotto le istruzioni in italiano per realizzare tutte e tre le pettinature.


Acconciatura #1 Torsione alla francese

(00:15) Per la prima acconciatura devi separare i capelli dietro l'orecchio e lasciare la parte davanti sciolta e raccogliere il resto dei capelli dietro in una coda di cavallo. Adesso prendi la sezione di capelli che avevi lasciato giù prima e quello che devi fare è avvolgerla intorno alla coda di cavallo in modo da nascondere l'elastico e farla passare sotto. Poi separa una ciocca dalla coda di cavallo e uniscila all'altra e legale insieme con un elastico. Questo permetterà all'acconciatura di restare ferma senza bisogno di usare forcine. Aggiustala a piacimento e hai finito!

Acconciatura #2: Coda di cavallo nascosta

(1:15) La seconda acconciatura è chiamata coda di cavallo nascosta. La prima cosa che devi fare è dividere i tuoi capelli in due parti e raccogliere la parte superiore con un elastico. Poi, dividi la parte sotto in due sezioni uguali. Iniziando dal lato destro devi far passare la sezione di capelli sopra la coda di cavallo, fare un buco nella parte sinistra con l'indice e il pollice e far passare la sezione attraverso. Come prima, separa una ciocca di capelli dalla coda di cavallo principale e legala con un elastico alla nuova sezione. Ora fai la stessa cosa sull'altro lato: prendi la sezione a sinistra, falla passare sopra la coda di cavallo, fai un buco nella parte destra e facci passare attraverso la sezione sinistra. Per tenere ferma l'acconciatura, infila una forcina in alto e assicurati che sia fissata. 

Acconciatura #3: Doppia spirale

(2:38) L'ultima acconciatura è chiamata la doppia spirale. La prima cosa che devi fare è dividere i tuoi capelli in due parti e raccogliere la metà superiore con un elastico. Per questo look devi raccogliere i capelli morbidamente quindi non stringere troppo, fai una coda morbida. Ora crea un apertura sopra e facci passare attraverso la coda. Riuniscila al resto dei capelli e raccoglili in un'altra coda morbida. Metti la tua coda in alto e falla passare nella prima apertura che hai creato. Poi puoi sistemare i capelli e avvicinare le due spirali che hai creato e se la parte inferiore è troppo morbida tutto quello che devi fare è spingerla nella coda e stringere. La prossima cosa è stringere insieme le spirali in alto e fissarle usando una forcina e nascondendola in mezzo.


Commenti