Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Taco di Pesce e Salsa allo Yogurt



Taco di Pesce e Salsa allo yogurt

La mia mania per la cucina tex-mex si è finalmente tradotta in un taco di pesce. Mi è venuta voglia di provarlo dopo aver visto un post su un blog che seguo su bloglovin’. Il post è di un taco con salsa al mango e all’avocado ma io non ho avuto tempo di procurarmi gli ingredienti e ho optato per una versione molto più semplice che ho trovato sempre sullo stesso blog.

Ho sostituito il coriandolo con il prezzemolo e il limone con il lime. Se potete però cercate di trovare quest’ultimo perché da veramente un tocco di freschezza in più al piatto. Ho anche personalizzato la marinatura e utilizzato il merluzzo come pesce bianco, molto più reperibile in Italia rispetto all’halibut.

Taco di Pesce e Salsa allo yogurt
 
E' un piatto che, seppur saporito, resta molto leggero e adatto all'estate.

Ingredienti (per due persone)

4 Tortillas
400 g Pesce (merluzzo)
1 Limone
1 vasetto Yogurt bianco
Prezzemolo
Pomodori
Insalata verde
Cumino
Paprika
Tabasco
Olio EVO
Sale
Pepe

Taco di Pesce e Salsa allo yogurt

Procedimento

Preparate la marinatura per il pesce mescolando in una ciotola mezzo cucchiaino di cumino, il succo di un limone, due cucchiai di olio, qualche goccia di tabasco, paprika, sale, pepe. Lasciate marinare per qualche ora.
Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt: aggiungete allo yogurt bianco del prezzemolo tritato, uno spicchio di aglio (privato del cuore centrale) spremuto, del succo di limone, sale e pepe. Lavate l’insalata verde e  tagliatela a striscioline. Lavate e tagliate a fettine anche i pomodori.
Cuocete o riscaldate le tortillas. Separate il pesce dalla marinatura e cuocetelo in una padella antiaderente a fuoco medio-alto per una decina di minuti.
Disponete al centro della tortilla un letto di lattuga e qualche fetta di pomodoro. Salate e aggiungete la salsa allo yogurt. Disponete sopra il pesce spezzettato e terminate con altra salsa allo yogurt. Chiudete la tortilla e servite ben calda.


Taco di Pesce e Salsa allo yogurt

Commenti