Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Caesar's Salad

La Caesar's Salad è probabilmente una delle insalate più famose al mondo. Sarà perchè non c'è solo insalata??? Diciamo che sicuramente è un buon modo per mangiare il petto di pollo e, se non si esagera con il formaggio e il condimento, anche abbastanza leggera. Inoltre, è un piatto rapido e fresco anche d'estate.

Secondo me il segreto è tagliare tutto a pezzi non troppo grandi, in modo da poterli mangiare più semplicemente e poter gustare i diversi componenti allo stesso momento. Anche se perde parte del suo fascino, potete mangiare eventuali avanzi anche freddi.

La salsa è una versione ideata da mia sorella quindi non so quanto si discosti dall'originale, avendola sempre mangiata cosi. Chiedo perdono ai puristi della Caesar's!

Ingredienti (per 4 persone)
500 g Petto di Pollo
300 g Pane
80 g Grana o Parmigiano
1/2 cespo Insalata
Olio Extravergine

- per la salsa
1 Tuorlo d'Uovo
Olio d'oliva
1 cucchiaino Aceto
1/2 Limone
Ketchup

Procedimento
Per prima cosa lavate l'insalata, tagliatela a striscioline e mettetela in una terrina molto capiente. Preparate la salsa sbattendo con il frullatore a immersione il tuorlo e aggiungete poi l'aceto, il succo di limone e l'olio a filo. Aggiungete olio lentamente fino a quando la salsa non si addensa. A questo punto aggiungete un pò di ketchup fino a farla diventare rosa. Tagliate il formaggio a cubetti piccoli e mettetelo insieme all'insalata. In una padella rovente cuocete il petto di pollo a fettine. Una volta cotto tagliatelo a bocconcini. Tagliate il pane a quadratini e tostatelo in una padella ben calda con due cucchiai di olio. Ripassate eventualmente per un minuto i pezzetti di pollo in padella per riscaldarli.
Unite il pollo, il pane e la salsa all'insalata. Mescolate bene e servite.

Commenti