Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Lettere dal futuro

lettere dal futuro

Avete mai pensato a cosa provereste ricevendo una lettera dal futuro? Per un'amante di fantascienza come me è un tema classico. Se dovessi riceverne una spero che contenga delle rassicurazioni sul futuro e qualche buon consiglio.

Mentre ricevere una lettera dal futuro è abbastanza improbabile, è piuttosto semplice riceverne una dal passato. L'anno scorso mi sono infatti imbattuta in un sito internet FutureMe che permette di inviare una mail a sè stessi o a altri in una data precisa del futuro

Anche se il sito è in inglese, l'utilizzo è molto intuitivo. Nel primo campo va messa l'indirizzo mail a cui volete scrivere, il secondo campo è l'oggetto della mail, poi c'è il corpo del messaggio e infine la data in cui volete che venga recapitato, se volete che il messaggio sia pubblico o privato (consigliabile). L'ultima opzione consente di caricare una foto. In pochi minuti potete scrivere e inviare il vostro messaggio verso il futuro.

Sebbene possa sembrare una stupidata, leggere qualcosa scritto da noi come messaggio personale a distanza di tempo fa un certo effetto. Io ho recentemente ricevuto una mail che mi ero scritta un anno prima quando avevo scoperto questo sito. Nella lettera traspare molto del mio stato d'animo del momento, che ovviamente ora è totalmente cambiato.

Secondo me è anche molto divertente mandare messaggi ad altri e in futuri più lontani. Ad esempio, mi sembra di ricordare di averne mandato uno al mio ragazzo per il prossimo San Valentino. Considerando che non ho alcuna memoria di quanto avevo scritto sarà divertente vedere la sua reazione quando la leggerà.

Commenti