Iscriviti a questo blog
Seguimi
Cerca nel blog
Post in evidenza
Vellutata di Zucchine
Alla ricerca di un modo per smaltirle e su consiglio di un'amica, ho preparato la vellulata di zucchine. Purtroppo a metà preparazione mi sono accorta di non avere patate in casa. Temevo quindi che la vellutata sarebbe rimasta troppo acquosa e insapore. Per fortuna internet è venuto in mio soccorso e ho trovato una ricetta che prevedeva l'aggiunta di riso alla vellutata.
Il risultato è stato molto soddisfacente quindi vi giro il suggerimento anche a voi: se non sapete come addensare una vellutata di verdure e non avete patate (o zucca) in casa potete aggiungere a inizio cottura un pugno di riso a porzione. Alla fine della cottura della vellutata anche il riso sarà cotto e dopo averla passata al frullatore a immersione otterrete una bella vellutata saporita e corposa.
Ingredienti (per due persone)
4-5 Zucchine
1/2 Cipolla
50 g Riso
2 cucchiai Olio EVO
Sale
Pepe
Procedimento
Pulire e tagliare a pezzi le zucchine. In una pentola far soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti con due cucchiai di olio EVO. Aggiungere le zucchine e il riso, coprire con acqua, salare e pepare. Far cuocere per un'ora circa. Frullare con un mixer ad immersione e servire ben calda con dei crostini di pane.
Commenti
Posta un commento
Scrivimi cosa ne pensi! Hai bisogno di un consiglio? Hai un dubbio su qualcosa?
Lascia un commento qui sotto