Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Snack al Burro d'arachidi - PB energy bites

Vorrei ma non posso: Naked e MUA

Quando si inizia a interessarsi troppo di make-up si finisce sempre per cercare di capire come fare un trucco da film. Quei classici "non sembro truccata ma sto da dio". Dopo una lunga fase in cui il mio leit motiv era: se mi devo truccare si deve vedere, sono passata a un trucco più soft ( solo per i miei canoni forse) per il giorno ed ora impazzisco per la voglia di cimentarmi nei trucchi più nude, sfumati.

E ho scoperto che mi manca un accessorio essenziale: una palette di trucchi con sfumature naturali. La regina di questo segmento è la Naked di Urban Decay. È osannata da tutte le beauty blogger come must have, insieme alle sue sorelline Naked 2 e 3. Dopo un momento di scetticismo mi sono chiaramente auto convinta di non poter vivere più senza. D'altronde ognuno ha le proprie ossessioni.

Peccato giusto il costo. In Italia si trova da Sephora a 48 euro circa. Decisamente troppo viste le spese continue del 2014 che hanno ridimensionato il mio budget frivolezze. In un lampo di genio mi ricordo di averla vista nella rivista di Ryanair, che propone molti prodotti make-up di fascia alta a prezzi scontati. Dopo un primo momento passato a pensare a come chiedere a qualcuno di prossimo imbarco su volo Ryanair di controllare il prezzo, trovo che la Ryanair rende disponibile delle copie della sua rivista online. 
Maledizione,  non la vendono più: l'hanno sostituita con la sorellina minore, la Naked BASIC, con 6 colori, tutti matt.

Non mi arrendo e mi lancio nella ricerca online di qualcosa di simile e trovo un prodotto che viene presentato addirittura come dupe (ossia scopiazzato dal prodotto originale): la palette UNDRESSED (geniale) della Make Up Accademy (MUA). Il prezzo è di 5 euro, decisamente più abbordabile, sopratutto un caso di sbornia dalla follia trucco nude. Piovono complimenti sulla qualità di questi ombretti e sull'effettiva somiglianza con la Naked. Deve essere mia!

Peccato che dai vari post sull'argomento leggo subito che MUA non viene venduta in Italia e bisogna ordinare dal sito inglese, dove spesso questa palette risulta OUT OF STOCK. Mi fiondo sul sito per trovare questa bellissima scritta ad aspettarmi: delusione! Nel frattempo, dopo aver ascoltato mille review, ho già deciso di comprare altre mille cose MUA: una palette UNDRESS ME TWO (chiaramente esaurita anche questa, essendo la dupe della Naked 2) per mia sorella, dei pennelli da sfumatura, una terra, X ( con x che tende ad un numero molto grande che spero di ridurre a 3) rossetti. 

E quindi ora sto li a rodermi passando ore sul sito in attesa che riforniscano. 

Le buone notizie sono che fanno spesso promozioni con sconti anche del 50%, questo week-end hanno riassortito la UNDRESS ME TWO e le spese di spedizione per l'Italia sono di 6 euro circa.
In generale hanno moltissimi prodotti a 1 sterlina, circa 1,20 € a seconda del cambio. Dalle review che ho visto molti sembrano buoni prodotti e non vedo l'ora di poter ordinare qualcosa insieme alla mia agognata UNDRESSED.

La cattiva notizia è che a volte ci vuole un mese perché arrivi il pacco.

VORREI MA NON POSSO Naked: esosa!
VORREI MA NON POSSO MUA: OUT OF STOCK!

Commenti